3S

Squadra + Scopo + Solidarietà

Squadra
Luca Del Zozzo, Forlivese classe 1962, fondatore ed ideatore di R=C©, ha alle spalle una Mini Transat e molte, molte miglia percorse in Oceano e Mediterraneo.

Luca Rosetti, Bolognese classe 1995, minista alla Transat del 2019, velista e marinaio esperto, istruttore della classe Mini del nord Adriatico, istruttore FIV.

Scopo
La vela oceanica per raccogliere fondi ed aiutare chi aiuta: l’idea è quella di mettere a disposizione ciò che pensiamo di saper fare meglio, andare in barca a vela, per attirare l’attenzione su progetti di solidarietà che meritano attenzione ed hanno bisogno di risorse, umane e finanziarie, per funzionare.

Noi potremmo andare in barca anche per i fatti nostri, magari con qualche sponsor che ci aiuta a sostenere i costi. Ma R=C nasce proprio per fare qualcosa di più: andare in barca PER aiutare chi aiuta chi ha bisogno. Sembra una formula complicata mentre è semplicissima.

Solidarietà
I medici del CUAMM – Medici con l’Africa, dal 1950 mettono le loro competenze a disposizione dei nostri fratelli del continente Africano.
Per farlo hanno bisogno di due cose: risorse umane e finanziarie.

Le risorse umane sono i medici che, anziché starsene tranquilli nella loro bella Italia, vanno in Africa ad aiutare mamme a far nascere e a svezzare i loro bambini.

Le risorse finanziarie servono per pagare tutto questo.

Noi non sappiamo curare persone ma possiamo aiutare le mamme a far nascere e a svezzare i loro bambini in Africa, raccogliendo soldi con quello che sappiamo fare meglio: andare in barca a vela.

Noi partiamo dal nostro mare Adriatico, dove siamo cresciuti, ed andiamo a correre in Atlantico per richiamare l’attenzione di tanta gente sulla esigenza di aiutare chi aiuta. E a quella gente, a te che leggi, chiediamo un aiuto: ciò che ciascuno può dare.
E lo chiediamo anche agli sponsor: ciò che loro ci danno è a beneficio del progetto, pagati i costi.

FAI CLIC QUI PER DONARE